..
Se non riuscite a vedere le slideshow, è perchè non avete o non è aggiornato flash player, scaricabile gratuitamente dal sito di Adobe.
Se non riuscite a vedere le slideshow, è perchè non avete o non è aggiornato flash player, scaricabile gratuitamente dal sito di Adobe.
martedì 14 giugno 2011
30 anni VAB Recco
In occasione del trentennale dalla fondazione nei Volontari Antincendio Boschivo – Protezione Civile di Recco in collaborazione con il Comune organizzano per i giorni 20, 21 e 22 Maggio prossimo una mostra fotografica dal titolo “Protezione civile, il ruolo del Volontariato” presso la sala polivalente “Franco Lavoratori” a Recco.
Il gruppo “Gabbiano” è stato fondato nel 1981 come gruppo comunale Volontari Antincendio Boschivo, ricopre dal 2002 anche il ruolo di gruppo comunale Volontari Protezione Civile. Il sodalizio mantiene inalterata la specializzazione antincendio boschivo, nell’ambito della protezione civile è specializzato negli interventi di prosciugamento a seguito di alluvioni e nella ricerca persone scomparse in ambito boschivo ma, negli anni, ha operato su tutte le calamità regionale e nazionali come, ad esempio, il terremoto che ha colpito l’Abruzzo e recentemente ha partecipato e ha coordinato la componente volontaria di protezione civile a seguito gli interventi collaterali alla rimozione degli ordigni bellici ritrovati a Recco.
Vivo apprezzamento per l’iniziativa ha espresso il Consigliere Comunale delegato al volontariato Paolo Badalini rimarcando l’indispensabile utilità di questo gruppo di volontari per la comunità di Recco e non solo considerati gli interventi operati sia a livello regionale che nazionale testimoniando l’alta professionalità di questo gruppo e soprattutto l’elevata capacità operativa coordinata in maniera esemplare dal coordinatore locale Danilo Garaventa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento