..

Se non riuscite a vedere le slideshow, è perchè non avete o non è aggiornato flash player, scaricabile gratuitamente dal sito di Adobe.

sabato 29 ottobre 2011

Lytro rivoluzione in campo fotografico?

(Foto tratta dal sito: Lytro.com)

Questa macchina fotografica consente di regolare la messa a fuoco anche dopo lo scatto, senza usare Photoshop o altro! Ci riesce, perchè integra un sensore con uno strato di microlenti capaci di catturare le informazioni relative alla direzione dei raggi luminosi;raccoglie il colore, l'intensità e la direzione di ogni raggio di luce che scorre nella macchina fotografica, catturando la scena in quattro dimensioni per poi elaborarli istantaneamente.Possiede uno zoom ottico 8x F/2
Sarà venduta in due modelli, da 8 e da 16 GB. La prima costerà circa 290 euro e permetterà di memorizzare fino a 350 scatti, mentre il modello con 16 Gb di memoria costerà 365 euro Ca. e potrà archiviare fino a 750 foto.
Per ora può essere utilizzata solo con un Mac, ma presto sarà possibile collegarla anche a Windows. Grande spazio di archiviazioni delle foto a tutti i possessori della fotocamera sul sito della Lytro.com Presto, con un apposito algoritmo, si potranno vedere gli scatti anche in 3D!

Nessun commento: