..

Se non riuscite a vedere le slideshow, è perchè non avete o non è aggiornato flash player, scaricabile gratuitamente dal sito di Adobe.

sabato 25 agosto 2012

Il Castello D'Albertis slideshow aggiornata con 100 foto!



Di fuori è bellissimo, ma dentro è ancora meglio!!
I musei sono sempre un incognita e certe volte una delusione, ma state ben certi che la casa-museo D'Albertis vi riserverà solo delle bellissime sorprese!
Il capitano fece per ben 3 volte il giro del mondo e ogni volta arricchì la sua collezione con oggetti ormai introvabili e bellissimi. In particolare mi ha impressionato la stanza "turca": quando si entra li, si scorda di essere a Genova!
Il panorama che si gode dalle finestre è anch'esso mozzafiato, sembra di volare su Genova.
Molto cordiali e preparati gli addetti alle visite. Da non perdere quella ai passaggi segreti sotterranei!
Per info: http://www.museidigenova.it/spip.php?rubrique25

2 commenti:

Unknown ha detto...

Una bellissima idea per una gita fuori porta..non avevo idea che fosse visitabile?...bellissima la foto con l'ombra dul muro dei "gigli" e la scala a chiocciola...
che dire dell'arredamento? mi ricorda molto quello del palazzo del Tokapi a Instanbul...magari il proprietario c'era stato visto che i genovesi avevano nel centro di Instanbul il quartiere Galata...:)

Cristina Deboni ha detto...

Ma sai che è veramente bello questo castello e quello che c'è dentro è strepitoso! Un posto da visitare! Mi piace anche vedere la foto che cambiano da sole!
Complimenti Roberto, ciao Cri : )