..

Se non riuscite a vedere le slideshow, è perchè non avete o non è aggiornato flash player, scaricabile gratuitamente dal sito di Adobe.

lunedì 8 ottobre 2012

Nostra Signora del Bosco

Si trova a Pannesi, nel comune di Lumarzo (Ge) Un ottima occasione per una bella camminata tra i boschi di castagno, ma per i più pigri si arriva anche in macchina!

2 commenti:

Unknown ha detto...

prima di commentare sono andata a informarmi dov'è questa chiesetta ;)...pensavo verso santa margherita tipo nozarego e invece mi sbagliavo...bella l'immagine del tronco con il muschio ...e anche quella con i rampicanti...sanno proprio di foresta :)...incantata!...come ci si arriva: a piedi o con auto?...mi interessava il fatto che ci fosse anche una sorgente d'acqua dalle proprietà terapeutiche ;)...l'ho letto su wiki...

Attentialweb ha detto...

Per arrivarci puoi passare dalla strada panoramica del Monte Fasce, da Recco, oppure dalla val Fontana Buona. Una stretta stradina ti porta dalla chiese, oppure a piedi con sentieri segnalati ma alle volte brutti per la folta vegetazione che gli invade.
Quando sono andato io, la fontanella era asciutta, ma non conosco il motivo. A fianco della chiesa c'è un bar ristorante e uns casa, poi boschi a perdita d'occhio.