Panoramio, a differenza di Flickr non pone limiti al numero di foto caricabili, è quindi il servizio ideale per creare delle splendide slideshow. Purtroppo a differenza di Flickr non è facile creare una slideshow tematica; in questo breve tutorial, spiegherò come fare.
Per prima cosa dovete taggare, le foto che volete inserire nella vostra slideshow, con molta cura e con un tag univoco, tipo: "Tramonti", oppure, "mare" ecc. Attenzione perchè se inserirete questo tag su di una foto postata in Panoramio, anche mesi dopo aver creato la slide, questa comparirà nella medesima.
Ora passiamo all'HTML. Fate copia/incolla del codice nella Text-area e attenzione perchè uno spazio o un punto di più o in meno, compromette completamente il lavoro; la precisione assoluta è d'obbligo.
A questo punto dovete sostituire il mio numero di User, con il vostro che trovate qui:
e cambiare il tag: "sagradelfuocorecco8settembre2011" con il vostro ed il gioco è fatto.Non vi resta che inserire l'HTML nel vostro blog. Ricordatevi che per vedere una slideshow è necessario aver installato sul proprio Pc Adobe flash-player, scaricabile gratuitamente dal sito di Adobe.
Qui il risultato del lavoro: http://zanleone.blogspot.com/2011/09/blog-post_16.html
Nessun commento:
Posta un commento