Una bellissima sorpresa! La giuria tecnica ha assegnato due premi speciali nel concorso fotografico Veri campeggiatori, ed uno sono io!
Devo dire che non è stato facile fare queto scatto, non tanto per la difficoltà tecnica in se, ma per i disturbi di luce, tanto che ho dovuto ripetere la posa (25 min.) per ben 4 volte.
Per chi volesse cimentarsi in questo tipo di foto, ricordo che è obbligatorio il cavalletto e uno scatto remoto che permetta l'apertura in "bulb" iso bassi e disframma in apertura ottimale a seconda delle caratteristiche tecniche dell'obiettivo in uso; disolito 2 o 3 scatti in più rispetto alla massima apertura. Ponete molta attenzione al passaggio degli aerei. Calcolate che se mirate alla stella Polare, questa sarà l'unica dell'intero firmamento a rimanere ferma, come se fosse dove puntate un compasso, e tutte le altre stelle che ruotano intorno ad essa.
Buoni scatti!
5 commenti:
Complimenti Roberto, è sempre un piacere quando viene riconosciuto il proprio lavoro e impegno. Un premio del tutto meritato perché una bella foto sapientemente preparata. Bravo, ciao e buona giornata! Cri : )
Grazie Cri! :)
Coplimenti è stupenda!Meritatissimo Premio Speciale!
un saluto.. ;-)
sono veramente contento,anche perchè te lo meriti le tue foto colgono delle spigolature molto particolari.BRAVO. ciao peo
Grazie anche a Essenza e Peo! :))
Posta un commento